skip to Main Content

Hector Moreno

Nato a Rosario (Argentina) da famiglia di musicisti (sua madre, Alicia Rivera, fu il suo primo maestro) ha compiuto la sua formazione musicale nel paese d’origine con Antonio De Raco e Manuel Rego in pianoforte e Ljerko Spiller e Sergio Lorenzi in musica da camera.
Ha proseguito gli studi di perfezionamento a Londra con una borsa di studio del Consiglio Britannico presso il Royal College of Music con Bernard Roberts, Phyllis Sellick e Colin Horsley. Quindi a Parigi con Jacqueline Robin ed a Firenze, dove attualmente risiede, con Maria Tipo e Alessandro Specchi. La sua intensa attività concertistica lo colloca in un posto di rilievo nell’ambiente musicale internazionale, che lo ha portato ad esibirsi come solista, con gruppi da camera e con orchestra nei più prestigiosi teatri e sale da concerto di Europa, America Latina e Stati Uniti.
Nel corso delle ultime stagioni è apparso alla Wigmore Hall di Londra, alla Salle Cortot di Parigi, al Teatro Olimpico di Roma, alla Concertgebow di Amsterdam, alla F. March di Madrid, al Auditorium RTSI di Lugano, al Teatro La Pergola di Firenze, alla Residenz di Monaco di Baviera, al Teatro Colòn di Buenos Aires, alla WDR di Cologna, alla RIAS di Berlino, ecc.
Da più di 25 anni suona in duo con il pianista Norberto Capelli. Ha inciso per le case discografiche Classico Records, Rodolphe, Dynamic, Marco Polo, Arts ,Brillant e Frame. E’ frequentemente invitato a partecipare come interprete e docente in festivals internazionali ed a far parte in giurie di concorsi nazionali ed internazionali.

Back To Top